Il Comune di Sessa Aurunca potrebbe presto acquisire due immobili appartenenti al clan dei Muzzoni, confiscati dalle autorità per appartenenza alla criminalità organizzata. Si tratta di un ‘bunker’ situato in via Appia a Sant’Agata e di una villetta in Viale degli Eucalipti a Baia Domizia.

L’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati ha chiesto al Comune di specificare l’utilizzo che verrà fatto di questi beni, il tipo di gestione e le fonti di finanziamento necessarie per l’acquisizione. Il sindaco Lorenzo Di Iorio insieme alla sua giunta ha deliberato di manifestare interesse per l’acquisizione e di definire successivamente le modalità di gestione.

Questa operazione permetterebbe al Comune di recuperare e destinare ad un uso pubblico due immobili precedentemente utilizzati per attività illecite. Sessa Aurunca dimostra così di voler combattere la criminalità organizzata e di voler riutilizzare tali beni per il bene della comunità.

Resta ora da attendere la decisione definitiva dell’Ente su come procedere con l’acquisizione e la gestione di queste ‘case dei Muzzoni’ che potrebbero presto entrare a far parte del patrimonio comunale.

Articolo precedenteIl verdetto che scuote Napoli: aste e mafia, nuovi sviluppi a Avellino
Articolo successivoIl terremoto della sponsorizzazione nel ciclismo dilettantistico di Breganze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui