La Polizia di Stato continua a ottenere risultati positivi grazie alle attività di prevenzione messe in atto. Giovedì scorso, alle 13.00, gli agenti della Questura di Benevento hanno fermato due soggetti di Napoli, di 50 e 55 anni, a bordo di un furgone Fiat Doblò. Entrambi avevano numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, e uno di loro aveva anche l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli e guidava senza patente a causa della revoca.
Durante il controllo, all’interno del furgone sono stati trovati numerosi strumenti utilizzati per compiere furti. Inoltre, dopo aver verificato i furti avvenuti in città nei giorni precedenti, uno dei due è stato identificato come il presunto responsabile del furto di un furgone a Benevento lo scorso 8 luglio.
Una denuncia è stata presentata all’autorità giudiziaria competente per furto aggravato, possesso ingiustificato di strumenti per lo scasso e violazione dell’obbligo di dimora nel comune di Napoli. Inoltre, è stata contestata la violazione dell’art. 116 del Codice della Strada per guida con patente revocata.
Il veicolo è stato sequestrato e i due soggetti sono stati allontanati da Benevento con un foglio di via obbligatorio. Si ricorda che le persone coinvolte sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.