Ennesima tragedia sulle strade di Arzano, dove l’asfalto di corso Salvatore D’Amato si è tinguto nuovamente di rosso sangue. La vittima, un anziano di 76 anni di Casavatore, Pasquale Diodato, è rimasto coinvolto in un incidente frontale con un veicolo proveniente dalla direzione opposta mentre era a bordo del suo ciclomotore. Il conducente del veicolo ha cercato di prestare soccorso alla vittima e è stato sottoposto ai test antidroga e anti-alcol. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente, ipotizzando che l’anziano possa aver avuto un malore e invaso la corsia opposta.
Questo incidente si aggiunge ad una serie di tragici eventi che si sono verificati sulla stessa strada. Solo tre giorni fa, un altro incidente si è verificato all’incrocio con via Piersanti Mattarella, coinvolgendo tre auto. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze per i conducenti, ma uno dei veicoli è stato dichiarato da rottamare. In passato, altri incidenti mortali sono avvenuti su questa strada, causando vittime tra pedoni, motociclisti e automobilisti.
Gli abitanti della zona chiedono interventi urgenti per rendere la strada più sicura, suggerendo la creazione di dossi e rotonde per rallentare la velocità dei veicoli. La mancanza di misure di sicurezza adeguate ha portato a una lunga lista di morti e feriti, causando dolore e sofferenza alle famiglie coinvolte. È necessario agire per evitare ulteriori tragedie e proteggere la vita di chiunque utilizzi quella strada.