Una turista di 78 anni è caduta in mare dagli scogli dei Bagni della Regina Giovanna a Sorrento e è rimasta bloccata in un’insenatura. Fortunatamente è stata salvata da un volontario sotto la supervisione della Capitaneria di Porto. La donna canadese ha riportato alcune ferite alla testa durante l’incidente.

L’area dove è avvenuto l’incidente è di difficile accesso e può essere raggiunta solo attraverso una lunga e stretta scalinata o via mare con piccole imbarcazioni. Per questo motivo, i soccorsi sono stati organizzati coinvolgendo anche privati. Un gommone con a bordo il proprietario Gennaro Mastellone, il sottocapo dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento, Luigi Mastroianni e un giovane di Sorrento, Giuseppe Scannapieco, si è recato sul posto.

È stato proprio Scannapieco, un giovane sportivo, a tuffarsi in acqua con un salvagente anulare per soccorrere la donna anziana. Dopo poche bracciate è riuscito ad avvicinarsi alla turista e a portarla fuori dall’insenatura, issandola sul gommone. Il tutto è avvenuto sotto l’attenta vigilanza delle motovedette della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, coordinate dal comandante Andrea Pellegrino.

Una volta giunta a riva, la donna è stata assistita da un’ambulanza del 118 al porto di Marina Piccola di Sorrento, dove il personale sanitario ha provveduto a medicarla. Fortunatamente, le ferite riportate non hanno reso necessario il ricovero in ospedale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui