Nella notte di sabato si è verificata una violenta aggressione presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un uomo, fratello di un paziente appena dimesso dal pronto soccorso, avrebbe attaccato con furia operatori sanitari e guardie giurate presenti in struttura.

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato l’accaduto attraverso i social, spiegando che l’uomo ha colpito tre operatori sanitari e due guardie giurate a causa delle dimissioni del fratello, ritenute ingiuste dallo stesso aggressore. Il motivo sembrerebbe essere legato al desiderio di mantenere il fratello lontano da casa, dove stava causando problemi.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato l’episodio definendolo come l’ennesima violenza irragionevole all’interno di un ospedale. Ha sottolineato la necessità di adottare pene severe e certe contro coloro che commettono atti violenti all’interno delle strutture sanitarie, affermando che la tolleranza zero è necessaria per proteggere l’incolumità pubblica.

La chiusura del pronto soccorso a seguito dell’aggressione ha sicuramente causato disagi ai cittadini che necessitavano di cure mediche urgenti. Borrelli ha sottolineato l’importanza di agire con fermezza per tutelare il personale sanitario che ogni giorno salva vite, contrastando chi invece diffonde violenza e criminalità.

È importante porre fine all’impunità e garantire la sicurezza all’interno degli ospedali e delle strutture sanitarie. La solidarietà va ai tre operatori sanitari e alle due guardie giurate coinvolti nell’aggressione, vittime di un episodio inaccettabile che mette a rischio la vita di chi lavora per salvare quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui