Sabato scorso è stata una giornata da dimenticare a Positano, a causa di un blackout che ha colpito la città per circa quattro ore. Questo ha causato disagi e problemi sia per i residenti che per i turisti, ma anche per le attività commerciali, soprattutto nella zona di Fornillo. La mancanza di energia elettrica è stata causata da un guasto alla cabina primaria di Vico Equense, che fornisce energia anche a Positano.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Guida, ha monitorato costantemente la situazione e è rimasta in contatto con i tecnici di E-Distribuzione, che hanno lavorato per riparare il guasto il prima possibile. Fortunatamente, la situazione è tornata lentamente alla normalità, con alcune zone della città che sono state servite da una linea elettrica proveniente da Agerola.

Per garantire un’alimentazione elettrica adeguata, sono stati portati a Positano alcuni generatori mobili, in attesa della riparazione della cabina principale a Vico Equense. Tuttavia, sui social si è scatenata una polemica, soprattutto da parte dei titolari di attività commerciali, che hanno subito danni a causa del blackout.

Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro e che le autorità competenti possano garantire una fornitura di energia stabile e affidabile per tutti i cittadini e le attività di Positano.

Articolo precedenteNotte di follia a Capaccio Paestum
Articolo successivoModa a Milano: il contrasto alla contraffazione per una moda autentica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui