Napoli. Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia Vomero hanno effettuato controlli che hanno portato alla luce una situazione allarmante: giovani al volante senza patente, armati di coltelli per “difendersi” e in possesso di droga prima della serata.
Due ragazzi poco più che ventenni sono stati denunciati per porto abusivo di coltello. Uno di loro, già sanzionato in passato per guida senza patente, è stato trovato con un coltello a lama lunga 23 cm nascosto nei pantaloni. L’altro, un 25enne, aveva un coltello a serramanico. Entrambi hanno cercato di giustificarsi dicendo di aver bisogno di “difendersi” dai pericoli della movida.
Inoltre, ben 4 giovani, tra cui un minorenne, sono stati denunciati per guida senza patente. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati per aver richiesto un euro minimo per il loro “servizio”. Nove ragazzi sono stati trovati in possesso di droga nei parchi pubblici del quartiere e sono stati segnalati alla Prefettura.
Infine, oltre 25mila euro di contravvenzioni sono state elevate a 21 automobilisti e motociclisti indisciplinati. I controlli continueranno, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che le forze dell’ordine rimangano vigili e attente per contrastare comportamenti illegali e pericolosi come quelli emersi durante questo weekend.