I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di estorsione aggravata, commessa attraverso il cosiddetto “cavallo di ritorno”. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, è accusato di aver costretto un cittadino di Pagani a consegnargli 2.000 euro per riavere l’auto della madre, rubata a Castellammare di Stabia l’8 ottobre 2023.

Sfruttando il furto dell’auto, l’indagato ha contattato la vittima chiedendole una somma di denaro in cambio della restituzione del veicolo rubato. Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno fatto progressi grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e all’attività tecnica svolta.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. L’auto, parzialmente danneggiata, è stata ritrovata nel comune di Santa Maria la Carità solo un giorno dopo il furto.

Articolo precedenteTragedia a Meta di Sorrento: giovane centauro perde la vita in incidente stradale
Articolo successivoIl miracolo di San Leucio: la grazia per il dottor Carlo Iannace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui