Un’importante operazione di depopolamento dei cinghiali è stata eseguita nella zona di restrizione 1 a Sala Consilina. La trappola utilizzata per catturare i cinghiali, chiamata La pig-brig, è stata installata in un’abitazione privata nel comune di Sala Consilina. Dopo aver abituato i cinghiali alla presenza della gabbia e alla pastura al suo interno, giovedì mattina i medici veterinari del Cresan e del Criuv hanno abbassato la rete per iniziare l’azione di depopolamento.

Durante la notte tra giovedì e venerdì mattina, insieme ai carabinieri forestali e ai bioregolatori, i cinghiali sono stati catturati una volta entrati nella gabbia. In totale sono stati catturati 22 cinghiali, di cui 3 adulti e 19 lattonzoli. Di questi, solo sei sono stati trasportati al macello per essere destinati al consumo alimentare.

Durante l’operazione è stato notato un comportamento diverso da parte dei cinghiali rispetto ad altre situazioni, entrando nella gabbia e mangiando tutto subito per poi uscire. Questa operazione di depopolamento è stata necessaria per gestire la popolazione di cinghiali nella zona e prevenire danni alle coltivazioni e agli abitanti del territorio.

Articolo precedenteScafati: la difesa decisa di Ferdinando e Catello Cascone
Articolo successivoCocaina a Salerno: il presunto pusher agli arresti domiciliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui