La sera dell’11 luglio, a Castellammare di Stabia, si è verificato un grave episodio di violenza che ha visto coinvolto un uomo armato. Durante una lite, l’uomo avrebbe estratto una pistola e ferito un altro individuo al torace, tentando addirittura di sparare un secondo colpo. Fortunatamente l’arma si sarebbe inceppata, permettendo alla vittima di sopravvivere e di essere prontamente soccorsa.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, la polizia è riuscita a individuare e arrestare l’aggressore. L’uomo è stato accusato di tentato omicidio e trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli.
La Procura di Torre Annunziata ha emesso un provvedimento precautelare urgente per scongiurare il pericolo di fuga dell’arrestato, che nei giorni successivi all’aggressione era stato ricercato invano dalla polizia. Durante le indagini, è emerso che l’arma utilizzata era una replica di una pistola modificata per sparare proiettili di un calibro compatibile con quelli utilizzati nell’attacco.
L’episodio ha scosso la comunità di Castellammare di Stabia e ha evidenziato la gravità della situazione. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che episodi di violenza come questo vengano condannati con fermezza. La sicurezza dei cittadini è un bene prezioso che va tutelato, e la polizia è chiamata a fare la sua parte per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.