Un uomo di 53 anni è stato condannato per stalking, maltrattamenti e lesioni a Benevento. Il giudice Graziamaria Monaco ha deciso una pena di tre anni e tre mesi, con risarcimento dei danni alla parte civile. L’uomo, dipendente dell’Inps, è stato riconosciuto colpevole di aver maltrattato la moglie, con la presenza dei figli minori come aggravante. Le accuse si riferiscono a fatti avvenuti tra ottobre 2021 e gennaio 2022.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe picchiato la moglie più volte, minacciandola anche con un coltello. Inoltre, l’avrebbe costretta a spogliarsi e controllato i suoi messaggi sul cellulare. La difesa aveva chiesto l’assoluzione con formula dubitativa, ma il giudice ha emesso la condanna.

Questo caso evidenzia l’importanza di combattere il fenomeno dello stalking e dei maltrattamenti, soprattutto quando coinvolgono minori. La violenza domestica non deve essere minimizzata e va punita con fermezza. Speriamo che questa condanna possa essere un segnale forte per chiunque pensi di agire in modo simile.

Articolo precedenteSalerno, la città che protegge il mare: il progetto Mare Azzurro
Articolo successivoFiamme a Napoli: l’incendio a Ponticelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui