Lavoro nero a Trecase, due aziende sequestrate

Nel comune di Trecase, in provincia di Napoli, sono state portate avanti delle operazioni di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli. Durante tali controlli sono emerse gravi irregolarità in due aziende, che hanno portato al sequestro e alla denuncia dei rispettivi titolari.

Nella prima azienda, che si occupa di vendita e deposito di legname, è stato riscontrato un lavoratore in nero tra i due impiegati presenti al momento delle verifiche. La titolare è stata denunciata per questa violazione. Nella seconda azienda, anch’essa attiva nel settore del legno, due dei tre lavoratori presenti non erano regolarmente assunti, il che ha portato alla denuncia del titolare della ditta individuale.

Complessivamente sono state elevate tredici violazioni penali e sei di carattere amministrativo, per un importo totale di circa 100.000 euro. Le due aziende sono state sequestrate e chiuse a causa delle gravi carenze strutturali riscontrate durante i controlli.

Questo intervento delle forze dell’ordine è un segnale chiaro nei confronti di chiunque pensi di poter eludere le normative sul lavoro e di sfruttare i lavoratori in condizioni illegali. È importante garantire il rispetto delle leggi per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire una sana concorrenza tra le imprese.

Articolo precedenteTorre del Greco: un anno dopo il crollo, la lotta per la ripresa
Articolo successivoDramma a Torre del Greco: anziano travolto da un’auto alla rotonda di Sant’Antonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui