Il Comune di Ravello ha preso una importante decisione per garantire la sicurezza e la tranquillità del centro cittadino. Dopo gli spiacevoli episodi che si sono verificati recentemente, con turisti che si sono comportati in modo inappropriato durante festeggiamenti nuziali, l’amministrazione comunale ha deciso di reintrodurre la sorveglianza notturna.

Per questo motivo, è stata incaricata una ditta di sicurezza privata di presidiare la piazza Vescovado e le vie del centro. La ditta selezionata per questo compito è Astrea srl con sede a Sarno, che fornirà due unità per 88 giorni consecutivi. L’investimento complessivo per questo servizio di sorveglianza ammonta a 19.520 euro.

Gli orari di lavoro delle unità di sicurezza saranno flessibili e si adatteranno alle esigenze del Comune, ma è previsto che siano attive durante le ore serali e notturne. Inoltre, l’amministrazione comunale ha annunciato che intende confrontarsi con i wedding planner e le strutture che ospitano matrimoni per risolvere i problemi causati dai festeggiamenti notturni e dai comportamenti sconvenienti degli ospiti.

Il sindaco Paolo Vuilleumier ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza e il decoro del centro storico di Ravello, e ha assicurato che l’amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione per garantire che episodi simili non si verifichino in futuro.

Articolo precedenteIndagine a Roccadaspide: il caso dell’azienda zootecnica
Articolo successivoFiamme sull’autostrada: l’intervento dei Vigili del Fuoco a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui