Salerno è sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente marino. Nel primo giorno di attività del battello spazza-mare, sono stati raccolti rifiuti e depurati tratti inquinati lungo il litorale cittadino. Grazie all’impegno della Camera di Commercio e di Salerno Pulita, è stato avviato il progetto “Mare Azzurro” che punta a mantenere pulita la costa e a proteggere la flora e la fauna marina.

Gli operatori a bordo del battello hanno già risposto a segnalazioni di presenza di rifiuti e chiazze galleggianti, dimostrando la prontezza e l’efficienza del servizio. Inoltre, è stato creato un numero “Sos mare” per permettere a tutti di segnalare tratti di mare sporco e richiedere l’intervento degli operatori. Questo dimostra la volontà della città di coinvolgere attivamente la comunità nella tutela dell’ambiente marino.

È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere pulito il mare e di combattere l’inquinamento, che rappresenta una minaccia per la biodiversità marina e per la salute dell’intero ecosistema. Grazie a iniziative come il battello spazza-mare, Salerno si conferma come un esempio di impegno nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di uno stile di vita sostenibile.

Articolo precedenteAssolto il pluripregiudicato di San Martino Valle Caudina: la sentenza del giudice di Avellino
Articolo successivoCondannato per stalking a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui