Un gruppo di otto Allievi Commissari della Polizia Penitenziaria ha partecipato a uno stage formativo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Durante il periodo di tirocinio presso gli istituti penitenziari di Avellino e Sant’Angelo dei Lombardi, gli studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze professionali.

Accolti dal Comandante Provinciale, Colonnello Domenico Albanese, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere la struttura e i compiti del Comando Provinciale, nonché di approfondire argomenti di tecnica professionale fondamentali per il lavoro delle Forze dell’Ordine. In particolare, la visita alla Centrale Operativa ha permesso loro di comprendere meglio il funzionamento di un servizio cruciale per la sicurezza pubblica e di osservare da vicino la coordinazione e la rapidità di risposta necessarie in situazioni di emergenza.

Lo stage si è rivelato un’importante occasione di crescita e formazione per gli Allievi Commissari, arricchendo il loro bagaglio di conoscenze professionali e fornendo loro preziosi spunti per il futuro. L’obiettivo è quello di garantire una sempre maggiore sicurezza e professionalità all’interno del sistema penitenziario, contribuendo così al benessere della comunità.

Articolo precedenteIndignazione a Benevento: fiori rubati nel cimitero
Articolo successivoBenevento: la difesa di Toti sfida il giudicato cautelare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui