L’Agenzia del Demanio ha consegnato alla Guardia di Finanza un importante immobile confiscato nel Salernitano. Si tratta dell’edificio «Hermada», precedentemente utilizzato dai clan Maiale e Pecoraro-Renna, che è stato recentemente ristrutturato per ospitare i militari della Compagnia.

La struttura, sviluppata su cinque piani per una superficie totale di circa 2.300 mq, è stata destinata alla Guardia di Finanza per uso esclusivo dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata (ANBSC). Dopo che nel 2015 la Guardia di Finanza manifestò interesse all’utilizzo dell’immobile, la Direzione Regionale Campania dell’Agenzia del Demanio ha effettuato i lavori di ristrutturazione per rendere l’edificio conforme alle esigenze del Corpo, con un investimento di circa 1,5 milioni di euro.

Il Generale di Divisione Giancarlo Trotta, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, e il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio Mario Parlagreco hanno sottoscritto il verbale di consegna dell’edificio. Questo nuovo presidio di legalità e sicurezza garantirà alla città di Battipaglia e all’intera provincia di Salerno un importante segnale di vicinanza dello Stato ai cittadini, evidenziando l’efficacia del contrasto alla criminalità organizzata attraverso l’aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati.

Articolo precedentePagani: il traffico di droga e le condanne del clan Fezza-De Vivo
Articolo successivoVia Palermo a Villaricca: l’arteria da incubo della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui