Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno messo in atto un provvedimento molto importante per proteggere una donna vittima di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento, prevede l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare dell’uomo gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della moglie convivente.

La donna si era rivolta ai Carabinieri per denunciare il proprio marito, che è stato immediatamente allontanato dalla casa in cui vivevano insieme. Questo provvedimento è stato adottato dal Pubblico Ministero per evitare che i maltrattamenti potessero ripetersi, mettendo a rischio la vita e l’integrità fisica della vittima.

Il provvedimento eseguito sarà ora sottoposto alla convalida del Giudice per le indagini preliminari, ma è importante sottolineare che il destinatario del provvedimento è ancora presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Questo intervento rapido e decisivo dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime. Speriamo che la donna possa ora sentirsi al sicuro e ricevere il supporto di cui ha bisogno per ricostruire la propria vita lontano da situazioni di pericolo.

Articolo precedenteTragedia a Mirabella Eclano: quattro giovani perdono la vita in uno schianto mortale
Articolo successivoEmergenza al carcere di Santa Maria Capua Vetere: la lotta per la sicurezza e la dignità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui