Il Comune di Lauro si trova di fronte a una situazione difficile, con una richiesta di pagamento di oltre 380mila euro da parte dell’impresa Vivenzio Costruzioni Srl per i lavori effettuati al nuovo plesso scolastico di Via Principe Amedeo. Dopo anni di problematiche e ritardi, l’impresa ha deciso di agire legalmente e ha notificato un atto di precetto al Comune di Lauro, che ora rischia di dover affrontare un procedimento di esecuzione forzata.

La vicenda risale al 2022, quando il Tribunale di Avellino ha emesso un decreto ingiuntivo a favore dell’impresa, che ha un credito nei confronti del Comune di Lauro di 293.191,80 euro, oltre interessi moratori e spese. Nonostante la notifica regolare dell’atto di precetto, il Comune non ha provveduto al pagamento entro i 120 giorni previsti per legge, e ora l’impresa chiede il recupero delle somme dovute, che ammontano a 381.723,11 euro, comprensivi di spese legali e interessi di mora.

La situazione è delicata e il Comune di Lauro dovrà decidere come affrontare questa richiesta di pagamento, che potrebbe mettere a rischio le finanze comunali. Resta da vedere se il Comune deciderà di impugnare la decisione o se si troverà una soluzione conciliativa per evitare un’ulteriore escalation della situazione.

Articolo precedenteGuardia di Finanza: Solofra diventa Compagnia
Articolo successivoScontro al Paladelmauro: tifosi irpini in rissa con la polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui