Meccariello Domenico, l’uomo arrestato ieri dai Carabinieri forestali per detenzione di marijuana, è stato rilasciato oggi dal Giudice con obblighi. Difeso dall’avvocato Antonio Leone, è stato rimesso in libertà dopo l’udienza di convalida. Le accuse nei suoi confronti sono state ridimensionate e ora potrà attendere il processo agli arresti domiciliari.

L’uomo era stato trovato in possesso di una grande quantità di piante di marijuana e di marijuana già confezionata, oltre a strumenti per il confezionamento e pesatura della droga. Le prove contro di lui sembravano schiaccianti, ma grazie alla difesa dell’avvocato Leone è riuscito a dimostrare che le circostanze erano diverse da come apparivano inizialmente.

Ora Meccariello Domenico dovrà rispettare degli obblighi imposti dal Giudice, ma potrà aspettare il processo in libertà. La decisione del Gip Dr. Nuzzo è stata accolta con sollievo sia dalla difesa che dall’imputato, che ora ha la possibilità di difendersi adeguatamente dalle accuse mosse nei suoi confronti.

La vicenda di Meccariello Domenico è un esempio di come un’adeguata difesa legale possa fare la differenza in un processo penale. Ora l’uomo potrà tornare alla sua vita quotidiana, consapevole che il percorso legale che lo attende sarà meno difficile grazie alla sua libertà ritrovata.

Articolo precedenteLa vittoria di Eugenio Perone: assolto a Montesarchio
Articolo successivoCaccia ai falsari: l’operazione a Trecase

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui