I Carabinieri di Mirabella Eclano hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo del posto. Quest’uomo, che era stato allontanato dalla sua casa familiare solo due giorni prima su ordine del PM, è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della moglie convivente.
La decisione del Tribunale di convalidare questo provvedimento è stata presa dopo che la moglie si era rivolta ai Carabinieri per denunciare gli abusi subiti. Il Giudice delle Indagini Preliminari ha ritenuto che ci fossero fondati motivi per credere che il reo potesse ripetere le sue azioni, mettendo così in pericolo la vita e l’integrità fisica della vittima.
Questo intervento dei Carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime. È importante che chiunque si trovi in una situazione simile non esiti a chiedere aiuto alle autorità competenti, affinché possano intervenire e garantire la sicurezza delle persone coinvolte.