Questa mattina, alle ore 8:08, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ha colpito la zona dei Campi Flegrei, provocando panico tra la popolazione napoletana. L’epicentro del sisma è stato localizzato nei Campi Flegrei, un’area da tempo sorvegliata per la sua intensa attività sismica e vulcanica. Negli ultimi mesi, numerose scosse di bassa e media entità hanno alimentato il timore di un possibile risveglio del supervulcano.

Dal centro storico fino al quartiere di Fuorigrotta, il terremoto è stato distintamente avvertito in numerosi quartieri del capoluogo campano, in particolare ai piani più alti degli edifici. Il boato e le vibrazioni hanno svegliato molti cittadini, che sono corsi per strada in preda al panico, temendo il peggio. Gli effetti della scossa sono stati percepiti anche in altre zone limitrofe, alimentando un senso di inquietudine che da mesi ormai permea la popolazione locale. L’evento sismico è stato seguito da fenomeni di assestamento, ulteriormente avvertiti dalla cittadinanza. Al momento non si registrano gravi danni materiali né feriti.

La situazione sismica e vulcanica dei Campi Flegrei è da tempo monitorata dagli esperti, che continuano a vigilare sull’area per prevenire eventuali rischi per la popolazione. È importante rimanere vigili e preparati di fronte a eventi di questo genere, seguendo le indicazioni delle autorità competenti e mantenendo la calma in situazioni di emergenza. Speriamo che la situazione torni presto alla normalità e che non si verifichino eventi sismici più gravi.

Articolo precedenteTruffa a Ischia: multati 30 tassisti
Articolo successivoSolidarietà a Sant’Agata de’ Goti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui