Un nuovo servizio di Polizia Locale arriva ad Agropoli: l’Ufficio mobile. Questo nuovo presidio su quattro ruote entrerà in servizio a partire dalla prossima settimana, continuando il processo di potenziamento del parco automezzi iniziato lo scorso ottobre.

Dopo l’acquisto di nuove autovetture, motoveicoli e velocipedi a pedalata assistita, la Polizia Locale si dota ora di un Ufficio mobile che sarà presentato lunedì 22 luglio nel piazzale antistante la sede municipale. La presentazione sarà aperta alla cittadinanza e alla stampa, con la presenza del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e del Comandante della Polizia Locale.

Questo nuovo veicolo è stato pensato per garantire la presenza sul territorio in ogni momento, sia per attività di ufficio che per interventi tecnici. Sarà utilizzato principalmente per supportare i servizi di polizia stradale e per il rilievo di sinistri stradali.

L’Ufficio mobile avrà anche la funzione di assicurare un servizio di polizia di prossimità nelle frazioni e di facilitare i cittadini, in particolare gli anziani, che hanno difficoltà a spostarsi fino alla sede del Comando. Sarà quindi uno “sportello itinerante” per ricevere segnalazioni, reclami, richieste e per fornire informazioni sui servizi comunali.

Il veicolo può trasportare fino a sei agenti, divisi tra cabina guida e vano ufficio. È dotato di scrivania, cassettiere, impianto dati, stampante, sedute per gli utenti e un vano di carico per materiale per incidenti stradali.

Il Sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato così l’arrivo dell’Ufficio mobile: “Con l’aggiunta di questo nuovo veicolo, il parco automezzi della Polizia Locale si amplia ulteriormente. Questo Ufficio mobile permetterà di offrire un servizio più completo ai cittadini, sia in caso di interventi su strada che per soddisfare richieste specifiche, soprattutto per le fasce più vulnerabili. È un modo per avvicinare la Pubblica Amministrazione alla cittadinanza”.

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