Il mancato pagamento degli stipendi da parte della società Gf Scavi ha scatenato la protesta della Fiadel. I lavoratori impegnati nei cantieri di Postiglione, Castelcivita, Ottati, Lustra, Prignano Cilento e Centola sono in difficoltà, non ricevendo il loro stipendio nei tempi previsti dal contratto collettivo nazionale del lavoro. Questa situazione perdura da troppo tempo, secondo quanto denunciato dal sindacato.

Davide Sapere, dirigente della Csa Fiadel Salerno Sud, ha espresso la sua preoccupazione riguardo a questa grave problematica: “Ancora una volta ci troviamo di fronte a questa situazione insostenibile. I lavoratori sono esasperati e non possiamo più tollerare il mancato rispetto delle scadenze stipendiali. Abbiamo segnalato il problema alla prefettura di Salerno e siamo pronti a scioperare su tutti i cantieri. È inammissibile che i lavoratori debbano vivere nell’incertezza e nel disagio economico a causa della negligenza della società Gf Scavi”.

I sindacati sono pronti ad adottare azioni drastiche per far valere i diritti dei lavoratori. È fondamentale che vengano rispettate le regole e che i dipendenti vengano pagati regolarmente e in tempo, per garantire loro una vita dignitosa. Speriamo che questa situazione possa risolversi al più presto, per il bene di tutti i lavoratori coinvolti.

Articolo precedenteAgropoli in movimento: l’Ufficio mobile della Polizia Locale
Articolo successivoNuovi rinforzi per la sicurezza di Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui