Il supereroe di questa storia si chiama A-Iron, ma non è un nuovo personaggio della Marvel, bensì il cane antidroga del distaccamento di Avellino. Grazie al suo fiuto infallibile, è riuscito a scoprire e sequestrare un involucro contenente sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati trovati 97 grammi di hashish, 15 grammi di cocaina e, per la prima volta, circa 3 grammi di una sostanza allucinogena semisintetica di colore rosa.

L’intervento del cane A-Iron ha permesso ai poliziotti della penitenziaria del carcere napoletano di Poggioreale di agire prontamente. Il presidente e il segretario regionale dell’Uspp hanno elogiato il gruppo cinofili e il reparto colloqui della polizia penitenziaria per l’ottimo lavoro svolto. Grazie all’efficacia dei cani del distaccamento di Avellino, gli spacciatori stanno vivendo un vero e proprio incubo.

I sindacalisti hanno sottolineato l’importanza della professionalità e della specializzazione della polizia penitenziaria nel contrastare il traffico di droga all’interno delle carceri. Nonostante le difficoltà legate al sovraffollamento e al deficit di organico, che si attesta sulle cento unità, a Poggioreale si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna grazie allo spirito di sacrificio di tutto il personale.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: l’operazione delle forze dell’ordine
Articolo successivoAvellino: la svolta nella vicenda giudiziaria dell’ex sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui