Le autorità competenti hanno avviato un’indagine riguardante la lottizzazione abusiva di terreni demaniali in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, che ha portato al sequestro delle strutture turistiche Mia Resort e Maragià a Capaccio Paestum. I proprietari delle due strutture sono attualmente indagati per aver effettuato interventi edilizi senza le necessarie autorizzazioni e pareri paesaggistici.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri di Salerno e del nucleo tutela del patrimonio culturale di Napoli, l’area occupata dai resort è aumentata da circa 30mila metri quadrati dichiarati nelle concessioni edilizie rilasciate tra il 1998 e il 2001 ai circa 45mila metri quadrati attuali.

Questa situazione ha destato preoccupazione tra le autorità competenti, che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto e di individuare eventuali responsabilità. È importante rispettare le normative vigenti per la tutela del territorio e del paesaggio, evitando pratiche illegali che possano compromettere l’ambiente circostante.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardanti questa vicenda e speriamo che venga fatta giustizia per preservare la bellezza e l’integrità del nostro territorio.

Articolo precedenteNudo nel centro: l’intervento della Polizia Locale a Santa Maria di Castellabate
Articolo successivoTragedia nel carcere di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui