NAPOLI. I Carabinieri della compagnia centro di Napoli non hanno tolleranza per i centauri indisciplinati che continuano a guidare senza casco nel 2024 e che violano le zone pedonali di piazza Dante e piazza della Vittoria. I militari, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania, hanno presidiato la zona della movida e hanno elevato 33 contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della strada, di cui 19 per l’assenza del casco.

Durante i controlli, sono stati sequestrati 20 scooter e sono state effettuate azioni di repressione dei reati. Un 49enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per evasione, trovato fuori dalla sua abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari.

Inoltre, sono stati denunciati un 61enne, un 54enne e un 39enne del posto, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi nell’area di via Orsini ad esercitare l’attività di parcheggio abusivo. Questi tre individui erano già stati sanzionati in passato per violazioni simili e erano sottoposti al Divieto di accesso alle aree urbane (DACUR).

Infine, è stato segnalato alla prefettura un 19enne per il consumo di droga. Questi interventi dei Carabinieri dimostrano la determinazione delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle regole e della legalità sul territorio.

Articolo precedenteFuga spericolata a Napoli
Articolo successivoIl mistero del fucile di precisione a Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui