Quattro persone sono state fermate dalla squadra mobile diretta da Giovanni Leuci nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura sul clima di tensione criminale che attraversa i Quartieri Spagnoli. Secondo quanto emerso dall’inchiesta condotta dal pm del pool anticamorra Urbano Mozzillo, i tre presunti responsabili del ferimento di Pietro Savio, figlio di un ex boss dei Quartieri Spagnoli, sono Emanuele Criscuolo, Vincenzo Egidio e Salvatore Marramao.
Tuttavia, oltre a questi tre individui, è stato anche arrestato lo stesso Savio con l’accusa di detenzione di una pistola. La decisione sul futuro degli indagati spetta ora al giudice che dovrà valutare la richiesta di convalida dei fermi. Le udienze si sono svolte ieri in presenza degli avvocati Cesare Amodio, Gianpiero De Cicco e Diana Muoio.
Secondo quanto riportato dagli investigatori, erano in programma altri agguati, ma grazie all’intervento della squadra mobile è stato possibile fermare i presunti responsabili del ferimento di Savio. La situazione nei Quartieri Spagnoli è sempre più tesa, e le autorità stanno lavorando duramente per contrastare la criminalità che sembra dilagare in quella zona della città.