Il Consiglio comunale di Agropoli ha recentemente approvato all’unanimità il disciplinare per l’utilizzo dei sistemi di ripresa video indossabili (body cam) e delle telecamere a bordo dei veicoli di servizio (dash cam) del Corpo di Polizia Locale. Questi dispositivi, già utilizzati in molti paesi anglosassoni e in alcune città italiane, si sono dimostrati strumenti utili per aumentare la sicurezza e l’efficacia delle attività svolte dagli agenti.

Le body cam vengono indossate dagli agenti e possono essere attivate in determinate situazioni durante il servizio, mentre le dash cam montate sulle auto permettono di acquisire immagini e video utili per le attività di polizia. Entrambi i dispositivi sono fondamentali per registrare momenti salienti dell’attività di servizio per esigenze probatorie e di tutela della sfera penale e disciplinare degli operatori.

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato positivamente l’approvazione del disciplinare, sottolineando l’importanza di dotare la Polizia Locale di strumenti che aumentino la sicurezza degli agenti in strada. Si tratta di un ulteriore passo avanti per rendere sempre più efficiente il Comando di Polizia Locale di Agropoli.

Articolo precedenteEboli sotto accusa: il mistero dei rifiuti interrati
Articolo successivoAscea Sicura: la polizia municipale si dota di bodycam

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui