Una violenta rissa è scoppiata domenica scorsa al lido Schiacchetiello di Bacoli, coinvolgendo diverse persone sia sul molo che su una barca. Secondo un testimone presente sul posto, la discussione è nata per questioni legate alla priorità di salire a bordo dell’imbarcazione che accompagna i visitatori. Tra i litiganti, sembra ci fossero anche alcuni tik-toker napoletani.

Questa scena di violenza, avvenuta sotto gli occhi di turisti e bambini, mette in luce come spesso qualsiasi pretesto possa scatenare comportamenti aggressivi e degradanti. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha sottolineato che la violenza è intrinseca in certi individui, che trasformano luoghi pubblici come le spiagge in veri e propri campi di battaglia.

Per garantire la sicurezza e l’ordine in luoghi affollati come le spiagge, Borrelli ha proposto l’introduzione del corpo della Polizia Turistica metropolitana. Questo corpo di polizia sarebbe incaricato di tenere lontani gli individui violenti e di punirli severamente, per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, è stato informato dell’accaduto e si spera che possano essere adottate misure concrete per prevenire episodi di violenza simili in futuro. È importante garantire la sicurezza di cittadini e visitatori, evitando che luoghi di svago e relax si trasformino in scenari di violenza e degrado.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: l’allarme della violenza notturna
Articolo successivoFiamme a Monte Sant’Angelo: incendio vicino all’Università Federico II

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui