La provincia di Caserta è stata duramente colpita da una serie di blackout elettrici che hanno causato disagi e nervosismo tra la popolazione. Le interruzioni si sono verificate non solo nelle aree precedentemente interessate, come San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Montedecoro, ma anche nel centro urbano di Maddaloni. Le squadre di Enel sono al lavoro per ripristinare e sostituire i cavi e le componenti danneggiate delle linee elettriche, ma la situazione rimane critica.

Le segnalazioni di blackout si sono estese anche a Maddaloni, Caserta e Marcianise, con nuovi guasti segnalati tra Trentola Ducenta, San Marcellino e Gricignano d’Aversa. Nonostante i problemi persistenti siano stati ridotti in alcune zone, come Lusciano, Villa di Briano e Aversa, la situazione rimane delicata. E-Distribuzione ha assicurato che i tecnici sono mobilitati per ripristinare l’erogazione elettrica, seguendo una strategia in tre fasi: ripristino, sostituzione e vigilanza preventiva.

Il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, è diventato il punto di riferimento per la popolazione durante questa emergenza, cercando di garantire un potenziamento del servizio da parte di Enel per tutelare i cittadini più vulnerabili e le attività commerciali. Nonostante le difficoltà, c’è una collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’azienda elettrica, con l’obiettivo di risolvere al più presto la situazione di disagio.

Sono state installate power station e generatori in punti strategici del territorio per garantire la continuità dell’erogazione elettrica, ma i danni agli impianti sotterranei richiederanno lunghi lavori di ripristino. Il sindaco ha posto delle condizioni vincolanti affinché Enel si impegni a ripristinare tutte le utenze entro 24 ore e a porre fine definitivamente alla situazione di disagio. La popolazione resta in attesa di una soluzione definitiva a questa emergenza che ha messo a dura prova la provincia di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui