Un incendio di grandi proporzioni ha colpito oggi Frattamaggiore, un comune nell’area metropolitana di Napoli. Le fiamme hanno distrutto vasti terreni situati nei pressi del liceo Carlo Miranda, che è stato evacuato insieme all’appartamento del custode. Si sospetta che l’incendio possa essere stato doloso, considerando la quantità di terreno bruciato e le alte temperature di oggi.

Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha comunicato attraverso il suo profilo ufficiale su Facebook che sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dei terreni nei comuni di Frattamaggiore, Grumo Nevano e Sant’Arpino, colpiti dall’incendio di questa mattina.

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale, coordinati dal Dirigente Donadio e dal Commissariato di Polizia di Frattamaggiore, si è evitato il peggio. Nonostante le attività di controllo degli ultimi mesi, che hanno permesso di mettere in sicurezza molti terreni incolti, l’incendio è stato scatenato facilmente a causa delle alte temperature estive.

Sono in corso accertamenti da parte delle Forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’incendio e individuare eventuali responsabili, nel caso si tratti di un atto doloso. Nel frattempo, l’amministrazione comunale continuerà a sensibilizzare sulla prevenzione, come unico modo per proteggere la salute pubblica e contrastare i danni ambientali.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: violenza e rapine scuotono la città
Articolo successivoDramma a Mondragone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui