Un giovane straniero è stato coinvolto in un incidente ieri sera a Tramonti. Il ragazzo di 23 anni stava camminando da solo lungo il sentiero CAI 309 quando, dopo aver perso l’orientamento, si è trovato in una zona rocciosa e, nel tentativo di ritrovare il sentiero, è caduto procurandosi un trauma alla gamba.
Il giovane ha chiamato il 112 che ha immediatamente contattato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Dopo aver individuato la posizione del ragazzo, è stato attivato l’elicottero di soccorso tramite la centrale operativa 118 di Salerno, insieme a una squadra di supporto terrestre.
Una volta sul posto, l’elicottero ha fatto atterrare un tecnico del Soccorso Alpino che ha messo in sicurezza il ferito utilizzando tecniche di corda. Successivamente, è stato facilitato lo sbarco dell’équipe medica che ha stabilizzato il giovane escursionista e lo ha trasportato all’ospedale Ruggi e D’Aragona di Salerno.
Questo incidente evidenzia l’importanza di essere preparati e attrezzati quando si affrontano percorsi escursionistici, specialmente in luoghi impervi e poco frequentati. Grazie alla prontezza e professionalità del Soccorso Alpino e del personale medico, il giovane è stato soccorso in modo tempestivo e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.