La criminalità a Napoli sembra non dare tregua, con episodi di violenza che si susseguono soprattutto durante le ore notturne. L’ultimo caso riguarda un ragazzo di soli 16 anni che è stato vittima di un’aggressione armata e si è recato all’ospedale Pellegrini per ricevere cure.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti su uno scooter mentre camminava per strada e sarebbe stato prima oggetto di un tentativo di rapina e poi colpito da un colpo d’arma da fuoco. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale.
Questo non è l’unico episodio di violenza verificatosi nel fine settimana a Napoli: un 20enne è stato sparato allo stomaco mentre era in sella alla propria moto e un ragazzo di 19 anni è stato pugnalato al petto durante un tentativo di rapina.
La situazione preoccupa le autorità e la popolazione, che chiedono maggiore sicurezza e controlli per contrastare la criminalità che sembra dilagare in città. Speriamo che presto si possa trovare una soluzione a questo allarme di violenza che sta mettendo a rischio la vita di giovani ragazzi.