Una cinque giorni nera attende i viaggiatori a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri. Questa interruzione, in programma dalle ore 22 di oggi fino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio, causerà enormi disagi soprattutto per i vacanzieri diretti verso le località turistiche della fascia costiera cilentana.

Il motivo di questa sospensione è dovuto agli importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro.

Per cercare di alleviare i disagi dei fruitori dei treni, è stato organizzato un tavolo tecnico la scorsa settimana. A Sapri arriveranno tutti i viaggiatori provenienti da sud che proseguiranno il loro viaggio a bordo di autobus sostitutivi. Sono stati predisposti due settori per regolamentare la sosta degli autobus in arrivo e in partenza presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Sapri, dove sono presenti volontari della protezione civile, della Croce Rossa e della Polizia municipale locale.

Durante questi giorni, i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. Le Frecce dirette verso Sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia, mentre quelle dirette verso Nord, partendo da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri. Per garantire il servizio nel tratto interessato, sono previsti collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.

Sono state inoltre istituite limitazioni al traffico, con un divieto di sosta per le auto nel piazzale antistante la stazione ferroviaria durante il periodo di interruzione della circolazione ferroviaria. Bisognerà quindi organizzarsi per affrontare al meglio questa situazione e cercare di minimizzare i disagi causati da questa complicata situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui