Napoli. La città partenopea è stata di nuovo scossa da un episodio di violenza urbana nella mattinata di venerdì a Gianturco. Un giovane ciclista è stato aggredito nel traffico da un criminale che ha tentato di rubargli la bicicletta.
L’aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha suscitato la reazione indignata dei cittadini, che hanno filmato l’accaduto e inviato il video al deputato Francesco Emilio Borrelli.
Le immagini, diffuse sui social, mostrano il giovane in sella alla sua bici circondato dal traffico quando viene improvvisamente avvicinato da un uomo in maglia nera. Il malvivente tenta di strappare la bicicletta al ciclista, dando inizio a una violenta colluttazione che si svolge tra le auto in transito. Nonostante la ferocia dell’aggressione, il giovane non si arrende e, con grande coraggio, riesce a strappare il borsello al ladro, che poi si dà alla fuga.
L’episodio ha generato forte preoccupazione tra i cittadini, che denunciano l’aumento della violenza urbana a Napoli. Il deputato Borrelli ha chiesto un intervento immediato delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
“La violenza urbana a Napoli è fuori controllo”, ha dichiarato Borrelli. “I criminali agiscono ormai indisturbati, senza paura di essere fermati. È necessario un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine per stroncare questa escalation di violenza e ridare sicurezza ai cittadini”.
L’aggressione di Gianturco è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze che hanno scosso la città negli ultimi mesi. È urgente trovare soluzioni per contrastare questo fenomeno e garantire la tranquillità dei cittadini.