Ancora una volta un cane, un pitbull, ha compiuto una brutale aggressione su un neonato. Questa volta l’episodio si è verificato a Modugno, nella città metropolitana di Bari, dove un bambino di poco più di un anno è ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari. Il piccolo è stato aggredito da un pitbull appartenente a un familiare.
Il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico stamattina da parte dei chirurghi plastici ed è attualmente sedato e intubato a causa delle gravi ferite riportate al volto. La prognosi è riservata. L’episodio si è verificato ieri sera a Modugno, mentre il bambino si trovava in casa di un parente. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri e l’animale è stato trasferito in un canile.
Purtroppo, questo non è il primo caso di aggressione di un pitbull a un bambino. In passato, si sono verificati episodi simili a Eboli e Vercelli, con esiti anche fatali. È importante sensibilizzare sull’importanza di adottare misure di precauzione e sicurezza quando si tratta di animali potenzialmente pericolosi, per evitare che tragedie simili possano ripetersi.