La domenica scorsa, poco prima delle 23, in Piazza Diaz a Nocera Inferiore, un incidente ha scosso la tranquillità della passeggiata domenicale. Due bambini giocavano a pallone al centro della piazza, quando un ragazzo su un monopattino elettrico è sbucato da un angolo distratto e ha investito uno dei bambini. Fortunatamente, il bambino ha riportato solo lievi ferite e i genitori lo hanno prontamente portato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
L’incidente ha sollevato polemiche sulla mancanza di presenza degli agenti della polizia municipale, che non erano presenti per fare la denuncia. Il comandante Andrea D’Elia ha spiegato che il servizio della polizia termina alle 21 di domenica, mentre negli altri giorni lavorano fino a mezzanotte. Inoltre, il sindaco Paolo De Maio ha emesso un’ordinanza che vieta la circolazione di mezzi elettrici in piazza Diaz e altre zone pedonali del centro città, così come il divieto di giocare a pallone, regole che vengono spesso disattese.
I cittadini, preoccupati per la sicurezza dei pedoni, chiedono maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine per evitare incidenti simili in futuro. Speriamo che situazioni come queste possano essere evitate con maggiore attenzione e rispetto delle regole da parte di tutti.