La serata di ieri a Scampia è stata segnata da scene agghiaccianti, con il crollo del ballatoio nella Vela Celeste che ha causato morti e feriti. Un testimone oculare ha raccontato di aver visto persone travolte dalle macerie, tra cui anche bambini, e di aver cercato di soccorrere le vittime prima dell’arrivo dei soccorsi.

La solidarietà partenopea ha fatto la sua parte, con diversi residenti che si sono mobilitati per aiutare le persone coinvolte nella tragedia. Un uomo ha raccontato di aver visto i bambini pieni di sangue, con lamiere e calcinacci addosso, e di aver agito con coraggio per cercare di salvarli.

I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santobono, dove attualmente sono ricoverati 7 bambini, due dei quali in condizioni gravissime. Purtroppo, il bilancio della tragedia conta anche due vittime: Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione.

La Procura di Napoli ha aperto un’indagine per risalire alle cause del crollo e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità e che richiede risposte immediate e concrete per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui