La moda di mostrarsi mentre si spara con un’arma da fuoco, reale o finta, sembra essere diventata sempre più diffusa. Tuttavia, c’è chi decide di andare oltre e di raddoppiare l’azione. È il caso di un video segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in cui un uomo spara con due pistole mentre viene ripreso da qualcun altro.

Il video, girato a Torre Annunziata, mostra un uomo che sembra un cowboy dei tempi moderni in stile Gomorra, con tanto di colonna sonora neomelodica a fare da sottofondo. La scelta del brano di Anthony Ilardo, spesso associato al clan De Martino di Ponticelli, non sembra essere casuale.

Secondo Borrelli, questo fenomeno è preoccupante poiché mostra una glorificazione della violenza e dell’immagine dei boss e dei camorristi, soprattutto tra i giovani. Se gli adulti stessi imitano tali comportamenti, come possiamo sperare che i giovani non facciano lo stesso? Il deputato sottolinea come questa tendenza sia diventata incontrollabile e trovi terreno fertile sui social network, in particolare su TikTok.

In un momento in cui la violenza e l’idolatria dei personaggi criminali sembrano essere sempre più presenti nella società, è importante riflettere sulle conseguenze di tali comportamenti e cercare di contrastarli attivamente. Solo così si potrà sperare di educare le nuove generazioni a valori diversi, lontani dalla cultura della violenza e dell’illegalità.

Articolo precedenteCastellammare di Stabia: la via Panoramica riaperta al traffico
Articolo successivoTragedia a Scampia: il sacrificio di Roberto e Margherita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui