Un cambio di guardia alla guida provinciale della Guardia di Finanza. La cerimonia di passaggio di consegne tra il colonnello Eugenio Bua e il nuovo comandante provinciale colonnello Michelantonio Sportelli si è svolta alla presenza del comandante regionale Campania della Guardia di Finanza Alessandro Barbera.

Dopo tre anni alla guida delle Fiamme Gialle sannite, Bua lascia il comando per assumere il ruolo di comandante provinciale a Vibo Valentia. Nel suo breve discorso di commiato, Bua ha elogiato l’operato concreto di tutti i finanzieri presenti sul territorio, sottolineandone la professionalità e l’impegno.

Il nuovo comandante, originario della provincia di Taranto, ha 47 anni ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 1995 al 2000. Durante la sua carriera ha comandato reparti operativi, di addestramento e formazione del personale, oltre ad aver ricoperto diversi incarichi presso il comando generale. Recentemente, ha curato il supporto operativo alle attività di servizio svolte da tutti i reparti del corpo su tutto il territorio nazionale.

I saluti di benvenuto al nuovo comandante sono giunti dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal deputato di Forza Italia, Francesco Rubano.

Articolo precedenteOperazione Sicurezza a Napoli
Articolo successivoSalvataggio sul Monte Terminio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui