La tragedia del crollo di Scampia continua a mietere vittime, portando il bilancio delle persone decedute a tre. Questa mattina è scomparsa Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo e zia di Margherita Della Ragione, anch’essi vittime del cedimento del ballatoio del terzo piano della Vela Celeste.

Il dramma familiare ha scosso l’intera comunità e oggi conta una vittima in più. Patrizia Della Ragione era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli per un politrauma, ma purtroppo le sue lesioni erano troppo gravi, con fratture alla milza e al bacino, e non ce l’ha fatta. Prima di lei, avevano perso la vita il figlio Roberto, macellaio di 28 anni e papà di una bimba di 2 anni, e la nipote Margherita Della Ragione, 35enne madre di 3 figli.

Anche gli altri due figli di Patrizia sono ricoverati in ospedale, mentre quattro delle sue nipoti si trovano all’ospedale Santobono. In totale sono sette le bambine prese in cura dal polo pediatrico di Napoli a seguito della tragedia, con condizioni ancora preoccupanti.

La solidarietà della popolazione di Scampia è stata immediata, con i residenti che si sono dati da fare per soccorrere le bambine travolte dalle macerie e trasportarle d’urgenza in ospedale. Questa tragedia ha scatenato una catena di solidarietà nei confronti degli sfollati, dei feriti e delle famiglie delle vittime, con diversi personaggi noti che hanno lanciato appelli per sostenere la comunità colpita.

L’intera città di Napoli è scossa da questa terribile vicenda, che ha messo in luce l’eccellenza della solidarietà e della generosità dei suoi abitanti.

Articolo precedenteNapoli si stringe alle sette bambine ferite nella tragedia della Vela Celeste
Articolo successivoNapoli: giovane arrestato per tentato omicidio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui