Maiori: disinfezione della spiaggia adiacente al porto

Il Comune di Maiori ha affidato ad una ditta di Roccapiemonte l’operazione di disinfezione della spiaggia situata nei pressi del Porto, adiacente al tratto di litorale sottoposto a sequestro preventivo lo scorso giugno. L’intervento è stato autorizzato con una determina firmata dal Responsabile dell’Area Tecnica – Urbanistica e del Demanio Marittimo lo scorso 15 luglio.

La decisione è stata presa con l’obiettivo di salvaguardare le normali condizioni igienico-sanitarie sul territorio comunale. Infatti, in seguito al sequestro preventivo eseguito dall’autorità giudiziaria, era stata disposta l’interdizione al pubblico accesso, transito e fruibilità del tratto di arenile denominato San Francesco sito in ambito portuale.

Successivamente erano state eseguite indagini batteriologiche che avevano evidenziato la presenza di batteri pericolosi per la salute umana con serio rischio epidemiologico. Anche se il tratto di arenile interdetto non era destinato alla balneazione, il sindaco Antonio Capone aveva esteso l’interdizione anche all’adiacente spiaggia libera a confine con lo stabilimento S. Francesco.

Il Comune di Maiori aveva richiesto l’intervento dell’Arpa Campania che aveva effettuato un sopralluogo e operazioni di campionamento lungo il tratto di arenile interessato. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini e dei visitatori che frequentano la zona del Porto di Maiori.

Articolo precedenteIndignazione a Ariano Irpino: seduta consiliare annullata
Articolo successivoTensione a Cetara: l’urgenza di potenziare il trasporto pubblico sulla Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui