Le condizioni delle sette bambine ricoverate all’ospedale Santobono di Napoli, ferite nel crollo del ballatoio della Vela Celeste a Scampia, rimangono stabili. La città intera spera in una pronta ripresa per le piccole pazienti e mostra solidarietà alle famiglie coinvolte nella tragedia.
I familiari delle bambine sono distrutti, divisi tra il Cardarelli e il Santobono dove sono ricoverati i loro cari. Due delle bambine sono in condizioni gravissime, con una di loro di 7 anni che ha subito un intervento d’urgenza per asportare metà della calotta cranica. L’altra bambina, di 4 anni, ha subito un intervento intracranico in cui è andato tutto bene.
Al momento, le condizioni delle bambine rimangono stabili, senza segnalazioni di miglioramenti o peggioramenti. Cinque altre bambine sono ricoverate in Ortopedia, mentre altre due persone sono in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli. Il bilancio complessivo della tragedia è di due morti e tredici feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La solidarietà e la speranza della città di Napoli sono rivolte alle bambine e alle famiglie coinvolte, mentre si attendono notizie positive sulle condizioni delle piccole pazienti.

Articolo precedenteResilienza a Napoli: bollettino medico dopo il crollo alla Vela Celeste di Scampia
Articolo successivoL’abbraccio di Napoli a Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui