La Zona a Traffico Limitato a Vaccheria e San Leucio riparte stasera dopo lo stop imposto dal Tar, con alcune modifiche per tutelare le attività commerciali presenti nel borgo borbonico. Il consigliere comunale Donato Tenga spiega che l’obiettivo principale è sempre stato quello di garantire il benessere dei residenti, proteggendoli dalle folle di persone che a volte si comportano male. Grazie al lavoro svolto, è stato possibile apportare le correzioni necessarie per tutelare sia i residenti che gli esercizi commerciali.

Una delle novità introdotte è il passaggio delle auto dei clienti dei locali presenti a Vaccheria, per consentire loro di raggiungere facilmente i locali senza problemi. Tenga sottolinea che ogni centro storico ha le sue peculiarità e che le regole devono essere adattate alle specifiche esigenze del luogo. Per questo motivo, è stata prevista la possibilità di parcheggiare all’interno di stalli per coloro che vogliono mangiare nei locali di Vaccheria.

La nuova regola prevede che le attività interne alla ZTL possano richiedere autorizzazioni per il transito dei veicoli dei propri clienti, con alcune procedure da seguire. Inoltre, sono stati istituiti stalli di sosta liberi in via Dosello, lato Piazza Madonna delle Grazie, per conciliare le esigenze dei residenti con quelle delle attività economiche presenti nel quartiere.

Non mancano le critiche da parte dell’opposizione, che teme il caos generato dai pochi posti auto disponibili. Tuttavia, il Forum dei Giovani esprime l’auspicio che le modifiche apportate alla ZTL siano efficaci e non creino ulteriori problemi. Resta comunque la preoccupazione per il parcheggio lungo la Nazionale, dove il divieto di sosta non viene rispettato e si creano situazioni di pericolo.

In conclusione, la ripartenza della ZTL a Vaccheria e San Leucio rappresenta un passo importante per conciliare le esigenze dei residenti con quelle delle attività commerciali, garantendo un miglior vivere nel borgo borbonico.

Articolo precedenteOperazione Carabinieri a Scafati
Articolo successivoBattipaglia piange la tragica scomparsa di Mattia Di Vece

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui