Un grande impegno è in corso presso la stazione di Centola, nel Salernitano, per ripristinare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia – Sapri, dopo l’incidente avvenuto il 9 luglio. Sono ben 140 persone al lavoro per riportare alla normalità la situazione, con l’obiettivo di far ripartire i treni il prossimo 26 luglio alle 6.00.
Le operazioni di riposizionamento e rimozione dei carri sviati sono state completate con successo e ora si sta lavorando per ripristinare completamente la funzionalità della linea ferroviaria. Sono stati impiegati mezzi di soccorso come gru stradali, carri soccorso, camion e scavatori per velocizzare i lavori.
Per garantire la continuità dei collegamenti, Trenitalia ha attivato servizi di bus sostitutivi per i treni provenienti da Nord e da Sud, in modo da permettere ai viaggiatori di raggiungere le località cilentane senza inconvenienti. Inoltre, è stata potenziata l’assistenza ai passeggeri nelle stazioni e attraverso comunicazioni via sms, offrendo la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto o di riprogrammare il viaggio senza costi aggiuntivi a partire dal 26 luglio.
Nonostante i possibili ritardi e cancellazioni, l’obiettivo è quello di garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti i viaggiatori che utilizzano la linea ferroviaria Battipaglia – Sapri.

Articolo precedenteOperazione contro l’occupazione abusiva a Castellammare di Stabia
Articolo successivoFuochi d’artificio a Salerno: la città si ribella ai rumori molesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui