In seguito a un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, il personale della Polizia di Stato della Questura di Caserta – Commissariato distaccato di Casal di Principe ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un uomo extracomunitario di 40 anni, residente a Casal di Principe. Questa misura prevede il divieto di avvicinamento alla vittima, nonché il divieto di dimora nel Comune di Casal di Principe.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali mosse dalla compagna convivente dell’uomo. Le indagini sono scaturite dalla denuncia della vittima, che ha raccontato di essere stata vittima di continue vessazioni, minacce e percosse da parte del compagno.
La donna ha fornito dettagli sulle violenze subite, tra cui episodi in cui è stata picchiata, strattonata e minacciata dall’uomo. Testimoni hanno confermato gli atti di violenza, che hanno portato alla richiesta e all’esecuzione della misura cautelare da parte della Procura della Repubblica.
Il comportamento dell’uomo è stato definito come un regime di vita insostenibile per la compagna, fatto di privazioni, umiliazioni e sopraffazioni. La misura cautelare è stata emessa per garantire la sicurezza della vittima e per evitare ulteriori episodi di violenza domestica.