Arrestato un piromane in Valle di Suessola

Un uomo di 56 anni, identificato con le iniziali A.C., è stato arrestato in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco lungo via Giacomo Leopardi, a pochi metri da piazza Aragona e via Panoramica. Gli agenti della Polizia municipale, che lo stavano pedinando da diverse ore, sono riusciti a bloccarlo prima che potesse causare danni più gravi. L’uomo, che era in uno stato confusionale, ha cercato di reagire ma è stato immobilizzato e portato in ospedale per accertamenti.

Si sospetta che l’uomo possa essere collegato ad altri incendi che si sono verificati nella zona di Arienzo e in altre località della Valle di Suessola. È la prima volta che viene sorpreso ad appiccare incendi, anche se è considerato una persona problematica sul territorio. Il sindaco Andrea Pirozzi ha elogiato il lavoro della Polizia municipale e dei volontari della Protezione civile, che hanno contribuito a spegnere gli incendi e a garantire la sicurezza della comunità.

Nonostante l’arresto del piromane, la Valle di Suessola ha registrato diversi roghi nella giornata di ieri, con la collina di Rosciano a Santa Maria a Vico e quella di Cervino a Vigliotti coinvolte negli incendi. Anche la zona di San Felice a Cancello è stata interessata da piccoli fuochi. Le operazioni di spegnimento sono state impegnative e hanno richiesto l’intervento di diverse squadre di soccorso.

In generale, l’estate in corso sembra essere più tranquilla rispetto agli anni passati per quanto riguarda gli incendi nella Valle di Suessola. Tuttavia, è importante rimanere vigili e pronti a intervenire in caso di emergenza, per proteggere il territorio e la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui