La tragedia del crollo della Vele Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli continua a mietere vittime, portando il bilancio delle persone decedute a tre. L’ultima vittima è Patrizia Della Ragione, madre di Roberto Abbruzzo, la prima persona a perdere la vita nel crollo. La donna era ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma purtroppo non ce l’ha fatta nonostante gli sforzi dei medici.
La tragedia ha colpito duramente la famiglia di Patrizia, che ha perso anche la nipote Margherita Della Ragione, di 35 anni. I figli di Patrizia, Giuseppe e Luisa Abbruzzo, di 34 e 23 anni rispettivamente, sono gravemente feriti e ricoverati all’Ospedale del Mare. Inoltre, la donna deceduta era la nonna di quattro delle sette bambine ricoverate all’ospedale pediatrico Santobono, le cui condizioni sono stabili ma alcune sono ancora gravi.
Il crollo della Vela Celeste ha scosso profondamente la comunità di Scampia, generando dolore e rabbia. Le indagini sono in corso per comprendere le cause del cedimento e individuare eventuali responsabilità. Le vittime del tragico evento sono tre, mentre i feriti sono numerosi, tra cui i figli di Patrizia Della Ragione e le bambine coinvolte nell’incidente.
La città di Napoli e tutta l’Italia sono sconvolte da questa tragedia, che ha colpito duramente una famiglia e una comunità intera. Speriamo che giustizia venga fatta per le vittime e che si possa evitare che eventi simili accadano in futuro.