I carabinieri di Napoli hanno compiuto un intervento tempestivo che ha portato all’arresto di due uomini. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un uomo che stava inseguendo un altro individuo e chiedendo aiuto. Grazie alla prontezza degli operatori, il fuggitivo è stato bloccato non senza difficoltà.
Dopo un’accurata verifica, è emerso che i due uomini, identificati come georgiani di 38 e 27 anni con precedenti penali e irregolari sul territorio nazionale, avevano compiuto un furto in un’attività commerciale. Avevano asportato alcuni articoli per la cura della persona e due bottiglie di champagne, nascondendoli in uno zaino. Sorpresi dai dipendenti del supermercato, avevano minacciato con un coltello e aggredito fisicamente per riuscire a fuggire.
I due sono stati arrestati per rapina impropria, mentre il 38enne è stato denunciato anche per il porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Un ennesimo episodio che dimostra l’importante lavoro svolto dai carabinieri nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio.