Ieri sera, poco prima delle 18:00, a San Felice a Cancello, nel casertano, si è verificata una violenta lite tra due cittadini extracomunitari. La segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Maddaloni attraverso il numero di emergenza “112”. I militari della locale Stazione sono intervenuti prontamente in piazza Castra Marcelli, dove hanno trovato un 45enne di origini marocchine con una ferita da taglio nella zona ascellare. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del servizio “118”.

I carabinieri sono riusciti a rintracciare l’aggressore, un 58enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, presso il vicino scalo ferroviario. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio. La lite, scatenata da motivi futili, è degenerata in uno scontro durante il quale il 45enne è stato ferito con bottiglie di vetro.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per suturare l’arteria ascellare sinistra e le vene recise. Attualmente si trova in prognosi riservata. L’arrestato, dopo essere stato medicato per una ferita allo zigomo causatagli dalla vittima, è stato condotto in carcere.

La violenza gratuita e l’escalation di violenza sono temi sempre più presenti nella nostra società. È importante sensibilizzare e educare alla risoluzione pacifica dei conflitti, evitando che situazioni come queste possano verificarsi nuovamente.

Articolo precedenteFurioso a Macerata Campania: arrestato per violenza domestica
Articolo successivoStalking a Pagani: giustizia e protezione per le vittime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui